INTRODUZIONE

Ego è una memoria privata portatile wireless di nuova concezione, che interagisce con un app dedicata e la base di ricarica senza l’utilizzo di internet, preservando l’inviolabilità delle informazioni in essa contenute.
Ego è un prodotto tecnologico unico, dal design inconfondibile, ideato, progettato e sviluppato interamente in Italia.

Ego è un sistema combinato di hardware (uovo e base) e software (Ego Private App – EPA). Il software è aggiornato come qualsiasi app, e a sua volta può modificare alcune modalità di funzionamento previste nelle seguenti istruzioni. E’ quindi essenziale fare sempre riferimento a questa pagina del sito per avere la versione più aggiornata: http://www.egoprivate.com/istruzioni-duso/

 

AVVERTENZA: assicurarsi, prima di abbinare la EPA all’uovo, di essere in possesso della versione aggiornata dell’app presente sugli store.

AVVERTENZA II: ogni documento creato con la nostra EPA viene automaticamente criptato con la chiave generata dalla password che conosce solo l’utente. E’ quindi impossibile recuperare i documenti senza password.

AVVERTENZA III: per consentre risparmi energetici la WiFi di Ego non è sempre attiva, quindi la connessione potrebbe tardare un massimo di 1 minuto.

AVVERTENZA PER UTENTI ANDROID: all’accensione dell’EPA vi sarà richiesto di attivare il sistema di geo-localizzazione. Questa NON è dipendente da EPA ma dal sistema Android che dal 2016 ha reso obbligatoria la geo-localizzazione per ogni app. Ego non utilizza né potrebbe utilizzare in alcun modo le informazione sulla posizione dell’utente.

“Ego” è uno scrigno, che, senza connettersi ad internet, conserva e protegge documenti personali, informazioni confidenziali, immagini, ricordi di viaggio, momenti preziosi.
Ego attraverso un semplice editor, può trasformare documenti, immagini e pensieri in un libro stampato, un diario di emozioni o un album di famiglia.

La connessione all’uovo avviene direttamente con il device, quindi assicurarsi che nessun altro device sia collegato all’uovo.

COMPONENTI

UOVO BASE CARICATORE
Led rosso/blu parte posteriore Attacco jack 5V 1A
Led giallo/verde parte posteriore
Connettore del caricatore

DETTAGLIO LUCI LED

BASE NON ACCOPPIATA ROSSO lampeggiante Base alimentata e accesa, uovo su base ma altre uova nel raggio
GIALLO lampeggiante Base alimentata e accesa, uovo in carica
GIALLO fisso Base alimentata e accesa, uovo carico
BASE ACCOPPIATA VIOLA (ROSSO E BLU) Procedura sostituzione completa
VERDE lampeggiante Base alimentata e accesa, uovo in carica
VERDE fisso Base alimentata e accesa, uovo carico
STATO BACKUP BLU fisso Backup completo l’uovo ha trasferito correttamente il suo contenuto alla base
BLU lampeggiante Backup tra uovo e base in corso
ANOMALIE ROSSO + GIALLO lampeggianti ERRORE
Uovo in carica, ma non rileva SSID.
Contatta il servizio assistenza.

INSTALLAZIONE

1. Collegare la base alla rete elettrica e verificare che venga alimentata correttamente
2. Posizionare l’uovo in carica sull’apposita base in modo che l’asse verticale risulti perpendicolare.

CONNESSIONE UOVO – DEVICE

3. Dopo pochi minuti, nelle impostazioni Wi-Fi del device (smartphone o tablet), comparirà la rete Wi-Fi (es. Ego_1) con il nome uguale al seriale dell’uovo.
4. Selezionare la rete (es. Ego_1) ed attivare la connessione.

CONFIGURAZIONE UOVO

5. Scaricare dallo Store e aprire dal device EGO PRIVATE APP.
6. Selezionare dall’elenco iniziale l’uovo da configurare (es. Ego_1).
7. Seguire la procedura guidata, assegnare un nome all’uovo (es. Mio Uovo). NOTA BENE: attenzione il nome non potrà mai più variare.
Attivare i parametri di sicurezza richiesti per la configurazione (password e domande di recupero password).

ASSOCIAZIONE BASE – UOVO

8. Mantenere l’uovo configurato posizionato sulla base.
9. Sconnettere il device (smartphone o tablet) dalla connessione Wi-Fi dell’uovo (es. Ego_1) per permettere alla base di connettersi all’uovo.
10. La base potrà rilevare la presenza dell’uovo configurato, riconoscerlo come proprio e collegandosi ad esso, terminare la procedura di installazione che gli permetterà di stabilire un canale di comunicazione diretto. Entro un minuto la base lampeggerà blu durante la fase di riconoscimento, al termine della quale l’altro led passerà da giallo lampeggiante a verde lampeggiante. Il nome SSID della rete Wi-Fi cambierà con il nome scelto dell’uovo.
11. La rete Wi-Fi (es. Ego_1) acquisirà lo stesso nome assegnato all’uovo in fase di configurazione (es. Mio Uovo).

CONFIGURAZIONE UOVO da UOVO VIRTUALE

12. Aprire l’app e collegarsi all’uovo vergine (es. Ego_1). Cliccare sull’icona dell’uovo vergine e scegliere ‘Accoppia proiezione uovo’.
13. A questo punto l’app ritorna all’elenco delle uova e chiederà la password. Inizierà il trasferimento dei file presenti sul device verso l’uovo, tenendone l’utente informato. Si consiglia di effettuare questa operazione la sera e lasciare aperta l’app.

RESET/RIPRISTINA UOVO DA BASE

Per ripristinare il contenuto della base in un uovo nuovo, seguire questa procedura:
14. Posizionare l’uovo vergine (che avrà un nuovo numero seriale) sulla base e attendere qualche minuto per la carica della batteria; la base lampeggia verde e carica comunque l’uovo.
15. Selezionare l’uovo che apparirà nella lista delle connessioni Wi-Fi (es. Ego_110). Apparirà l’opzione ‘ripristina da base’. Scegliere questa opzione e seguire le istruzioni. Il nome sarà lo stesso, ma su un numero di serie diverso.

RESET/RIPRISTINA BASE DA UOVO

16. Collegarsi al proprio uovo, entrare con la password e selezionare ‘ripristina base’ dal menu contestuale in alto a destra.
17. Seguire le istruzioni e sconnettersi dall’uovo.

AVVERTENZA: in entrambe le procedure di riparazione calcolare un tempo adeguato per consentire il passaggio di tutti file. Si consiglia di lanciare questa fase la notte.
NON INTERROMPERE LA FASE DI COPIA, altrimenti ogni volta ricomincia da capo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Terminata la fase di configurazione, il backup delle informazioni avverrà in maniera automatica, quando il device (smartphone o tablet) arriverà ad una distanza di circa 30 metri, EGO PRIVATE APP intercetterà l’uovo ad essa associato e provvederà a trasferire tutto il suo contento all’interno dell’uovo.
Da questo momento le informazioni saranno completamente protette ed appena l’uovo verrà appoggiato sulla base, essa trasferirà al suo interno copia di tutte le informazioni contenute nell’uovo.

AVVERTENZE

Ogni Ego utilizza come canale di comunicazione la propria rete wi-fi direct (questo per garantire la sicurezza della trasmissione dati).
Per ottimizzare il risultato della stampa si consiglia di utilizzare immagini con una definizione minima di 150dpi.

La forma dell’uovo è per sua natura completamente diversa dai devices standard, che sono tendenzialmente piatti. Per consentire quindi una corretta associazione base-uovo è essenziale che l’asse verticale dell’uovo sia perpendicolare alla base in modo che i moduli di ricarica, siano paralleli e il più vicini possibile.

Utenti IoS: la comunicazione tra device e uovo è attiva principalmente con l’app aperta. Non tutti i sistemi IoS consentono infatti l’attività delle app in background. Quando vi connettete con l’uovo restate quindi con la schermata dell’app in funzione.

EGO PRIVATE APP

Ego Private App (di seguito EPA) permette di interagire con il proprio uovo e il suo contenuto, dialoga solo con l’uovo e non trasmette all’esterno dati dell’utente.
E’ possibile utilizzare EPA anche se non si possiede un uovo, in questo caso i contenuti rimarranno nel device e avranno un grado di sicurezza soltanto.

EPA è divisa in due aree, ARCHIVE e BOOK.

ARCHIVE

Consente di creare scaffali per archiviare e gestire i propri documenti digitali in totale sicurezza.

Al suo interno sono contenute due sezioni:
3.EGO NOTE: permette di scrivere le proprie note direttamente da EPA
4.EGO CAMERA: permette di scattare fotografie direttamente da EPA

Entrambe le sezioni essendo interne ad EPA, garantiscono la gestione delle informazioni in un’area protetta che risulta inaccessibile ed inviolabile da qualsiasi intrusione esterna a salvaguardia della privacy più assoluta.

BOOK

Permette di creare libri con immagini e documenti contenuti all’interno dell’uovo e gestire gli scaffali della propria libreria virtuale.
La realizzazione dei libri avviene tramite l’utilizzo di un semplice editor che permette di scrivere il testo ed inserire immagini, che possono essere importate dalla galleria del device oppure dalle risorse cloud. Per poter ovviamente scaricare le informazion dal cloud è necessario sconnettersi dall’uovo.
Terminata la creazione del libro e raggiunto il numero minimo di pagine necessarie, il file viene salvato nello scaffale di riferimento e conservato, oppure può essere stampato.

AVVERTENZE:
Non è possibile esportare o condividere immagini o testi creati da EGONOTE e EGOCAMERA a nessuna altra area del device, tali contenuti proprio per il loro carattere di riservatezza non sono condivisibili.
La funzionalità per la stampa dei libri si attiva solo se si è in possesso di EGO e con un minimo di 24 pagine.

CUSTOMER CARE +39 02 27792792