GARANZIA HARDWARE

Politiche di Ego riguardo alla garanzia limitata.

Ego srl (di seguito Ego) garantisce all’acquirente originale, che l’apparecchiatura è esente da difetti di materiali e lavorazione per un periodo di uno (1) anno, a partire dalla data di spedizione originale da parte di Ego, purché l’apparecchiatura non venga aperta, venga usata normalmente e ne venga eseguita la corretta manutenzione eventualmente necessaria. Se viene rilevato un difetto coperto dalla garanzia precedentemente indicata, il rimedio unico ed esclusivo da parte di Ego, a sua unica discrezione, è la riparazione la sostituzione gratuita del prodotto . Il cliente riconosce e accetta che il prodotto sostitutivo, a sola discrezione di Ego, possa essere un prodotto nuovo o ricondizionato.

A differenza di tutti gli altri strumenti di archiviazione esterna, EGO funziona solo ed esclusivamente con il software fornito tramite gli stores Apple e Google Play. Verificare quindi che sia presente sul proprio device la ultima versione dell’applicazione.
Perché sia possibile il rimedio precedentemente indicato, è necessario restituire il prodotto durante il periodo di garanzia e allegare a ogni prodotto restituito (i):
– una copia della fattura di acquisto originale per verificare la garanzia; – il proprio nome, indirizzo e numero telefonico;
– una descrizione del problema.
Il cliente deve pagare tutti i costi di trasporto relativi ai prodotti restituiti. Il prodotto dovrà essere restituito a Ego nel paese in cui è stato originariamente acquistato.
Questa garanzia si applica solo al prodotti hardware; il software, la Ego App e i supporti e i manuali Ego sono concessi a uso gratuito e le relative condizioni sono quelle contenute nei relativi store Apple o Google Play.

IMPORTANTE: OGNI DIRITTO A RICHIEDERE UNA PRESTAZIONE O SOSTITUZIONE IN GARANZIA CESSA IMMEDIATAMENTE NEL MOMENTO IN CUI L’UTENTE O COMUNQUE UNA PERSONA NON AUTORIZZATA DA EGO SRL TENTI DI APRIRE LA BASE E/O L’UOVO.

Questa garanzia non si applica se il prodotto è stato usato impropriamente o è stato danneggiato in seguito a incidente, uso eccessivo, uso improprio o errata applicazione; se è stato modificato senza autorizzazione da parte di Ego, oppure se qualsiasi numero di serie Ego è stato rimosso o reso illeggibile.

TUTTI I PRODOTTI SONO VENDUTI “COSÌ COME SONO” E EGO DISCONOSCE ESPLICITAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI OGNI GENERE, ESPLICITA, IMPLICITA O STATUTARIA, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE E IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. SENZA ALCUNA ULTERIORE LIMITAZIONE DELLA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDENTEMENTE AFFERMATO, NON SI GARANTISCONO (1) LE PRESTAZIONI O I RISULTATI OTTENUTI DALL’USO DEL PRODOTTO, (2) L’ADEGUATEZZA DEL PRODOTTO PER GLI SCOPI DI CLIENTE, (3) L’ASSENZA DI ERRORI NEL MANUALE, O (4) IL FATTO CHE NESSUN DATO SARÀ PERSO CON L’USO DEL PRODOTTO. L’INTERO RISCHIO, IN RIFERIMENTO AI RISULTATI E ALLE PRESTAZIONI, È COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE.

LA GARANZIA E I RIMEDI SOPRA ELENCATI SONO ESCLUSIVI E IN SOSTITUZIONE DI TUTTI GLI ALTRI, ORALI O SCRITTI, ESPLICITI O IMPLICITI.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

Questa garanzia limitata si applica solo ai prodotti hardware fabbricati da o per EGO, che possono essere identificati dal marchio, dal nome depositato o dal logo “Ego” applicato su di essi. Questa garanzia non si applica ad eventuali componenti hardware o software non prodotti da EGO, anche se forniti o venduti con i componenti hardware EGO. Produttori, fornitori o editori diversi da EGO , possono fornire proprie garanzie all’utente finale, ma EGO, per quanto permesso dalla legge, fornisce i propri prodotti così come sono.
Il software distribuito da EGO non è coperto dalla presente garanzia limitata. Per informazioni dettagliate sui diritti di utilizzo del software, consultare la documentazione fornita sugli store ove si puo’ scaricare e aggiornare il software. Verificare sempre e in ogni caso che il software sia aggiornato.

EGO non garantisce un funzionamento continuativo e privo di errori del prodotto e non riconosce alcuna responsabilità per eventuali danni derivati dalla mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo del prodotto. La presente garanzia non si applica a:
1. a parti di consumo, a meno che il danno non si sia verificato a causa di un difetto di materiali o manodopera;
2. a danni estetici inclusi, in modo non esclusivo, graffi, ammaccature e rotture della plastica ;
3. a danni causati dall’utilizzo con prodotti non forniti da LaCie;
4. danni causati da incidenti, uso eccessivo, uso improprio, inondazioni, incendi, terremoti o altre cause esterne;
5. danni causati dal funzionamento del prodotto in modi diversi da quelli permessi o previsti;
6. danni causati da operazioni di manutenzione (compresi aggiornamenti ed espansioni) eseguiti da persone diverse dai rappresentanti di EGO;
7. danni a un componente che è stato modificato senza l’autorizzazione scritta di EGO per alterarne le funzionalità o la capacità;
8.se qualsiasi numero di serie EGO presente sul prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile.
Nessun rivenditore, agente o dipendente LaCie è autorizzato ad apportare qualsiasi modifica, estensione o aggiunta a questa garanzia. EGO non garantisce in nessuna circostanza il recupero o il ripristino dei dati in caso di danni o perdita riconducibili all’uso dell’unità.

EGO NON È RESPONSABILE DEI DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI RISULTANTI DA QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, O DA QUALSIASI TEORIA LEGALE, FRA CUI MANCATI PROFITTI, PERIODI DI FERMO, AVVIAMENTO, DANNI AD APPARECCHIATURE O PROPRIETÀ E RELATIVA SOSTITUZIONE, OLTRE A QUALSIASI COSTO DI RIPRISTINO, RIPROGRAMMAZIONE O RIPRODUZIONE DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO CONSERVATO NEI PRODOTTI EGO O UTILIZZATO INSIEME AD ESSI, ANCHE SE ERA STATA SEGNALATA LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Con l’apertura del pacchetto, l’utilizzo del prodotto e mediante il download dell’app di utilizzo, il cliente riconosce di aver letto e approvato i termini di questo accordo. Inoltre, il cliente conferma che questo accordo con EGO è completo ed esclusivo e sostituisce qualsiasi proposta o accordo precedente, orale o scritto, e qualsiasi altra comunicazione relativa agli argomenti oggetto del presente accordo. SI prega di leggere con attenzione nel manuale per l’utente tutte le informazioni relative alla garanzia e alle precauzioni di utilizzo del nuovo prodotto EGO.
Assistenza prodotti non funzionanti In alcune rare occasioni, un prodotto EGO appena acquistato potrebbe non essere funzionante. Stiamo lavorando per evitare questi problemi ma, sfortunatamente, a volte possono presentarsi situazioni di questo genere. Nel caso in cui si riscontrasse un problema di questo tipo con un nuovo prodotto EGO entro 15 giorni solari dall’acquisto, si prega di restituire il prodotto nel punto in cui è stato originariamente acquistato. Sarà chiesto di fornire una prova d’acquisto.

Avvertenza per il cliente

Assicurarsi di eseguire, qualora possibile, il backup dei dati prima di restituire l’unità a EGO per la riparazione. EGO non può garantire in nessuna circostanza l’integrità dei dati che vengono lasciati su un’unità restituita. Non viene preso alcun provvedimento per il recupero di dati e non ci si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita di dati su unità o supporti restituiti a EGO. Tutti i prodotti restituiti a EGO devono essere accuratamente imballati nella confezione originale e inviati mediante corriere con spese di spedizione prepagate, a eccezione dei prodotti registrati con l’opzione.